mercoledì 16 marzo 2016

Straccetti di Pollo alla Birra . . un secondo super veloce!

Finalmente riesco a postare questa ricetta che ho in archivio da mesi. O forse più una ricetta, come quasi tutte le mie, è solo un'idea per cucinare un po' diversamente il pollo.
Ottimo e veloce da cucinare, e non temete, il sapore della birra non si sente troppo ma gli dà quel retrogusto (non amaro) un po' particolare . . . se provate fatemi sapere!

Ingredienti:
- 1 porro
- 1 petto di pollo
- 1 bicchiere di birra (per me bionda normale)
- farina qb
- latte qb
- olio evo qb
Per prima cosa immergete il petto di pollo nel latte
e tenetelo almeno una 10na di minuti,
servirà per renderlo tenero.
Scolatelo ed asciugatelo bene con della carta assorbente. 
Pulire il porro e tagliarlo finemente
mettetelo a rosolare nel tegame con l'olio
Infarinate il pollo e buttatelo nel tegame
Fatelo rosolare bene da tutte le parti
Versate la birra
e fate sfumare
Salate e finite di cuocere con il coperchio.
Occorreranno poco più di dieci minuti per raggiungere la cottura
ed avere un sughino da ...scarpetta!
BON APPETIT!
vi aspetto Venerdì
per una torta golosa 
per la FESTA DEL PAPA'!!

12 commenti:

  1. Ciao :)! Non ho mai usato la birra x cucinare la carne, temo che si senta troppo il retrogusto amaro, motivo per cui a me non piace la birra. Ho letto che la birra rossa non dà questo "problema". Tu quale hai usato? Risulta amaro il fondo di cottura? Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa se ti rispondo solo ora sono davvero pessima.
      Io ho usato una birra bionda normale ma di amaro non ne ho sentito, solo un retrogusto dolciastro... ma non troppo...
      io fossi in te proverei...fammi sapere!

      Elimina
  2. Veloce e questo piatto e molto profumato mi piace.

    RispondiElimina
  3. SEMPLICE E VELOCE MA MOLTO GUSTOSO, BRAVA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. davvero buonee e gustoseee ...ne rubo una!!! complimentissime e golosissimeee:-D Un bacioneeee :-*

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono da morire i bocconcini di pollo con la birra... buonissimi con i porri!!! Brava! Un bascione e buon we

    RispondiElimina
  6. Non l'ho mai provato con la birra, ma mi incuriosisce decisamente...

    RispondiElimina

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona