Volevo provare a fare le seppie ripiene a dire la verità volevo farle in pentola,ma poi avevo poco tempo e le ho fatte al forno...
Buonissime! Provatele!
SEPPIE RIPIENE
- 4 seppie grandi
- 1 uovo - 1 fetta di pane integrale (o come preferite) un bel po' di prezzemolo sale qb olio evo qb latte (per inzuppare il pane) 2-3 cucchiai parmiagiano pangrattato qb 1/2 bicchiere di vino bianco Pulire le seppie, io preferisco prenderle pulite, lavatele, tagliate i tentacoli e fateli a pezzettini.
Mettete la fetta di pane nel latte e lasciate qualche minuto, nel frattempo
tritate anche il prezzemolo e i capperi. Mettete un po' di olio in una teglia, mettete uno spicchio d'aglio schiacciato e il prezzemolo, mescolate e fate insaporire, quando sarà caldo aggiungete i tentacoli e mescolate bene stando attente a non fare attaccare.
Dopo qualche minuto aggiungete il pane strizzato e spezzettato, i capperi e
aggiungete il sale e sempre mescolando tenete sul fuoco qualche minuto.
Mettete il pesce in una terrina, aggiungete l'uovo e il parmigiano e
sistemate di sale se necessario.
Quando tutto sarà ben amalgamato, prendete le seppie adagiatele in una pirofila, riempitele con il composto, cospargete con un po' di pangrattato, un filo d'olio e versate il vino lungo i bordi della pirofila.
Cuocete in forno per 30-40 minuti a 180°.
BON APPETTIT!
ostra SimoCuriosa
|
Qualche idea, qualche ricetta e soprattutto tanti pasticci...tanto per ridere e per scherzare con le mie CuochineTuttePazze!! E fra una ricetta e l'altra anche un po' di me e della mia vita . . VI LOVVOOOO!!!
domenica 2 settembre 2012
Seppie Ripiene al Forno
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questa ricettina mi piace tanto.. La voglio provare appena ho la cucina rimontata ... e poi ti faccio sapere ... Ciao Simo!!!!
RispondiEliminaDaniela.k
sììììììììììì dai falla !! ti aspetto
RispondiElimina