venerdì 28 dicembre 2012

Nuova Collaborazione: POLENGHI!!

Con immenso piacere comincio una nuova collaborazione con il   Gruppo Polenghi, la Cultura dei Sapori!

Non potete immaginare la gioia quando arrivata a casa, alla vigilia di Natale, ho trovato due bei pacchettoni!!

Il gruppo Polenghi LAS  è un centro produttivo specializzato nella produzione e confezionamento del succo di limone e condimenti.
L'Azienda all'avanguardia nel proprio settore, riesce a controllare tutta la filiera dei limoni siciliani: dai processi di spremitura con macchinari tecnologicamente molto evoluti, come le "birillatrici" e "sfumatrici"  che consentono di ottenere il succo solo dal cuore del limone ed un olio essenziale puro di limone ricavato dalle bucce degli agrumi.
Fiore all'occhiello del sistema produttivo è il soffiaggio che realizza all'interno dell'azienda pack all'avanguardia con linee robotizzate per la produzione di contenitori in materiale plastico.
Per la dimensione degli impianti, i processi produttivi e la qualità del prodotto,  questo polo produttivo è considerato il più importante d'Europa.
Polenghi Las ha diversificato la gamma dei prodotti, diventando oggi lo specialista dei condimenti innovativi, esporta in 50 paesi, in molti dei quali è leader di mercato, con circa 45 milioni di pezzi all'anno.

Vi consiglio di fare un giro sul loro sito dove troverete anche delle interessanti ricette

Guardate che splendida fornitura mi ha mandato:


Ho saputo che questi sono prodotti nuovissimi, quindi sono davvero curiosa di provarli!!
Tutti prodotti che esaltano La Delicata Fragranza del Limone della Sicilia . . 
. . . e scusate se è poco!

Torta Soffice Limone
Torta allo Yogurt Limone
Crema al Limone
Panna Cotta al Limone



Lemondor è ottenuto  dalla spremitura dei migliori limoni cresciuti sulle assolate colline siciliane e di esclusivo raccolto invernale. Il suo sapore è naturalmente arricchito dalle bucce degli agrumi maturi e la forma altamente innovativa della fetta di limone trasmette tutta la freschezza e l'appetizing del limone appena spremuto.
Il pack è un brevetto industriale Polenghi, con caratteristiche esclusive come la comodità di utilizzo e garanzia  di conservazione del succo.


Sorbetto al Limone di Sicilia
Sorbetto all'Arancia Rossa
Sorbetto all'Ace

Il Sorbetto, considerato il progenitore del gelato, compare nelle nostre tavole verso la fine de XVI secolo, e grazie ai suoi sapori e ai suoi profumi prettamente mediterranei, rappresenta un classico dessert italiano. 
Idea rinfrescante e dissetante, il sorbetto è considerato ancora oggi un dessert semplice e raffinato da gustare a conclusione di ogni pasto, soprattutto se a base di pesce, o come gradevole intermezzo tra una pietanza e l'altra, o ancora per la  merenda, accompagnato da ottima frutta fresca. 

4 commenti:

  1. wow che bella collaborazione complimenti Simo! :)

    RispondiElimina
  2. Complimenti Simo, che bella collaborazione!!! Bravissima! Un bascio!

    RispondiElimina

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona