mercoledì 15 marzo 2017

Mezzi Paccheri agli Spinaci, Speck e Pinoli Tostati

Prima di passare alla ricetta vorrei ringraziarvi tutti, ogni giorno siete in tanti, tantissimi a passare dal mio blog, non so esattamente per quale motivo, ma la cosa mi lusinga moltissimo ed in egual modo mi rende davvero felice.
Vi ricordo che da poco ho aperto anche la mia pagina FB, dove vi invito tutti a venirmi a trovare, il numero dei LIKE continua ad aumentare ogni giorno quindi sono davvero contenta. Oppure iscrivetevi al mio Gruppo CuochineTuttePazze.
Mandatemi le vostre foto, taggatemi su FB o su instagram #simoscooking sono curiosa di sapere se le mie ricette vi piacciono e vedere come vi sono venute.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI!
💗 💗 💗
Ed eccola ricetta di oggi, con pochi e semplici ingredienti 
per un primo veloce da fare mentre la pasta bolle in pentola.
Ingredienti
(per 3-4 persone):
- 300 gr di mezzi paccheri
- 400-500 gr di spinacini freschi
- circa 140 gr di speck in sticks
- 80 gr pinoli
- 2 cucchiai abbondanti di ricotta
- 1 aglio
- olio evo qb

In una padella mettete un po' di olio, poi mettete gli spinaci lavati.
Coprite con un coperchio per circa un paio di minuti
Poi levate coperchio e cuocete per altri 3-4 minuti.
Salate
In un'altra padellina mettete l'olio, l'aglio schiacciato e lo speck, 
lasciate soffriggere un minutino
versate anche i pinoli e lasciateli tostare sempre un minutino 
mescolando in continuazione facendo attenzione a non farli attaccare
Unite lo speck ed i pinoli agli spinaci e fate insaporire un minutino.
Mettete un ramaiolo dell'acqua di cottura della pasta, levatene mezza tazza
e mettetela da parte,
e unite a questo punto anche la ricotta e dopo pochi secondi spengete il fuoco
Scolate la pasta ben al dente e buttatela nella teglia con il suo condimento,
finite la cottura aggiungendo un po' alla volta l'acqua di cottura lasciata da parte.
Servite bella calda!
BON APPETIT!



10 commenti:

  1. Passata sulla tua nuova pagina ;)
    Ed ora assaggerei volentieri una forchettata di questi gustosi mezzi paccheri :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie Dani...
      per i paccheri la vedo un po' dura...visto che erano per il pranzo di Domenica...ahhaha
      a domani cara!

      Elimina
  2. Un piatto ricco di colori e gusto da assaporare con gusto !

    RispondiElimina
  3. Vuoi sapere perchè passo io da qui? Beh perchè hai sempre delle belle idee e spesso mi coccolo guardando le tue foto....
    Un abbracciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah dai ma che bel complimento...coccolarsi con le mie foto... quanto mi piace questa...espressione! grazie Mila troppo gentile
      un bacione speciale tutto per te!

      Elimina
  4. un ottimo primo piatto, grazie per l'idea Simo! ;)

    RispondiElimina

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona