quanto mi siete mancate!
e quante cose da raccontarvi, sono successe più cose in queste ultime due settimane che in un anno intero, come ad esempio il mio viaggio a Sulmona per fare una sorpresa al compleanno della mia grande amicona, e dei bellissimi giorni passati insieme come amiche di vecchia data.
Oppure vi vorrei raccontare di Ada, del sua brutta ferita e della sua convalescenza forzata con tanto di collare Elisabetta e quindi costretta a stare chiusa in casa.
Oppure del pranzo di Natale a casa mia parecchio improvvisato in un giorno solo, ma qualche ricettina l'ho fotografata uguale e prossimamente arriveranno le nuove ricettine.
E vogliamo parlare di questo bellissimo portatile che mi ha portato Babbo Natale mi ha portato un portatile e pensate, non c'è stato nemmeno bisogno che gli scrivessi la letterina! Grazie AMORI MIEI VI AMO!
ora dovrò stare attenta quando lo uso in cucina, fra farina zucchero e uova, nel portatile oramai "spento"sotto la tastiera c'erano ingredienti per almeno 3 ciambelloni! ahahah Quanto mi ha preso in giro mio marito e come si diverte a raccontarlo agli amici!
Allora siccome oggi è il 30 e di tempo per scrivere ne ho veramente poco vi posto subito la ricetta ma vi prometto che con calma vi racconterò di tutt nei prossimi giorni!
Ringrazio Simona, la mia amica, che mi ha dato questa ricetta, è fantastica, stupirete tutti con questo dolce, ho pensato, visto l'occasione del pranzo di Natale, di mettere ai bordi del pandoro tostato e devo dire che la scelta è stata ottima, oltre che scenografica
vi piace?
se non sapete cosa fare per domani sera, mettetevi subito al lavoro così farete il vostro figurone, è un tiramisù quindi estremamente facile ma sicuramente d'effetto!
Io l'ho dedicato a mio figlio, che ama il tiramisù e questo . . . era il massimo che potevo fargli! ahahha
- 500 gr di mascarpone
- 120 gr di zucchero
- 200 gr di philadelphia
- 400 ml di panna
- 150 gr di cioccolato bianco
- 150 gr di cioccolato fondente
- 150 gr di cioccolato al latte
- abbracci qb
- pandoro qb
- caffè qb
- latte qb
per decorare effetto neve:
- farina di cocco qb
Per prima cosa fate le Ganache ai 3 cioccolati:
Tritate finemente i tre cioccolatiFate freddare bene
Nel frattempo sbattete il mascarpone e il philadelphia con lo zucchero, dividete la crema ottenuta in tre parti ed unitela ai tre cioccolati.
Tagliare delle fette di pandoro alte circa 1 cm, per vedere quante ne occorrono provatele direttamente sul bordo del vostro stampo a cerniera o ad un anello (come nel mio caso).
Tostatele in forno a 200° per circa 5 minuti, appena diventeranno dorate saranno pronte, attenzione a non farle dorare troppo.
Prendete ora il vostro stampo e mettetele giro giro al bordo premendole un po', facendo in modo che non rimangano spazi vuoti fra una fetta e l'altra.
Preparate del caffè e quando sarà freddo allungatelo con un paio di cucchiai di latte e inzuppate gli abbracci e componete il fondo del vostro tiramisù.
Mettete ora la ganache di cioccolato fondente e livellatela.
Mettete un altro strato di abbracci inzuppati nel caffè e spalmate la ganache di cioccolato al latte.
Procedete poi con l'ultimo strato di abbracci e l'ultima ganache al cioccolato bianco che sarà la vostra "neve" per la decorazione Natalizia.
Lasciate riposare il vostro tiramisùi frigorifero almeno 4 ore, meglio, come tutti i dolci al cucchiaio una notte intera.
Spargete con un po' di farina di cocco per fare l'effetto neve.
BON APPETTIT!!
e soprattutto
BUON ANNO
a tutti voi e alle vostre famiglie e anche alle mie adorate CuochineTuttePazze che
LOVVO da morire e
a tutti auguro tanta serenità, e che magari si avveri anche qualche piccolo vostro desiderio che avete lì da un po'!!!
Inoltre vi ringrazio perchè nonostante l'impossibilità di aggiornare il blog e poter passarvi a trovare, causa mancanza forzata di pc, ho raggiunto ben 800 visite giornaliere!
GRAZIE DI CUORE!!
a tutti voi e alle vostre famiglie e anche alle mie adorate CuochineTuttePazze che
LOVVO da morire e
a tutti auguro tanta serenità, e che magari si avveri anche qualche piccolo vostro desiderio che avete lì da un po'!!!
Inoltre vi ringrazio perchè nonostante l'impossibilità di aggiornare il blog e poter passarvi a trovare, causa mancanza forzata di pc, ho raggiunto ben 800 visite giornaliere!
GRAZIE DI CUORE!!
ed ecco l'interno
e la mega fettona!
English translation
Ingredients:- 500 g of mascarpone
- 120 g of sugar
- 200 g of philadelphia
- 400 ml cream
- 150 g of white chocolate
- 150 g of dark chocolate
- hug biscuits
- pandoro
- coffee