martedì 30 giugno 2015

Sorbetti Light ai Lamponi con Yogurt & Ricotta

Di solito non posto ricette di dolcetti così sfiziosi di Martedì ma visto che stasera a mezzanotte scade il Contest di Cristina e volevo dedicarle un'altra ricettina, ecco qua i miei Sorbetti Light ai Lamponi che arricchiti dalle buonissime Gelées Bonelle diventano davvero originali e sfiziosi.
Ma passiamo subito alla ricetta che l'è bell'è tardi!!
Ingredienti:
- 250 gr lamponi
- succo di mezzo limone
- 4 cucchiai di acqua
- 4 cucchiai di zucchero
- 200 gr di ricotta
- 3 vasetti da 125 gr di yogurt bianco
- 100 gr di meringhe
- 2 albumi
- 1 confezione di Caramelle Le Gelées BONELLE 

Per prima cosa mettere in un pentolino i lamponi con 4 cucchiai di acqua e 2 di zucchero,
cuocere per 3-4 minuti mescolando di tanto in tanto,
far freddare e frullare con il minipimer.
Passare al setaccio per eliminare i semini
(questa è sicuramente la parte più noiosa!) 
Montate 2 cucchiai di zucchero con i due albumi a neve fermissima.
In una ciotola sbattete con le fruste la ricotta, lo yogurt e 
poi unite anche le meringhe sbriciolate
 Unite poi anche gli albumi montati a neve amalgamando con un mestolo di legno
 Unite poi la composta di lamponi
 e versate in bicchierini mettendo al centro un lampone
premendolo bene verso il basso.
                                              Mettete in freezer almeno 5-6 ore,
                                              (io li ho preparati il giorno prima)
                                    15-20 minuti prima di servire, tirateli fuori dal freezer
 (dipende da come vi piace la consistenza del semifreddo e dal caldo che è)
decorate con delle piccole meringhe
e  con le
Caramelle 





17 commenti:

  1. CHE DOLCE STREPITOSO, POSSO AFFONDARCI IL MIO CUCCHIAINO???BRAVISSIMA COME SEMPRE!!!TI AUGURO BUONE VACANZE,SONO IN PARTENZA, STACCO UN PO' LA SPINA, CI SENTIAMO AL MIO RIENTRO!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sabry..l'avevi detto che poi toccava a te! grazie di essere passata a salutarmi riposati, divertiti fai ciò che ti va!

      Elimina
  2. Quante delizie, sono arrivata in tempo per prendere anche io uno, troppo buoni !

    RispondiElimina
  3. Simo, ma grazieee ! Molto sfizioso. Mi piace molto l'idea delle meringhe sbriciolate dentro e dei lamponi interi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Cri....menomale ce l'ho fatta...mi sarebbe davvero dispiaciuto non fare in tempo!
      a presto

      Elimina
  4. ottima questa coppetta golosa,grazie,felice giornata

    RispondiElimina
  5. Sono molto belli, hanno un aspetto allegro e colorato!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è quello che volevo fare, sono contenta di esserci riuscita!
      buona serata Claudia!

      Elimina
  6. troppo golosi e simpatici questi bicchierini!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  7. Ma che bontà queste coppette, complimenti, sono ben presentate, con questo caldo è quello che ci vuole! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, sìssì sono proprio indicati per questi giorni di grande afa!
      buona notte a domani

      Elimina
  8. Ma che bontà queste coppette, complimenti, sono ben presentate, con questo caldo è quello che ci vuole! Un abbraccio!

    RispondiElimina

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona