giovedì 30 maggio 2013

Crostatine Salate Ricotta & Fagiolini e . . . siamo a nove mesi!!!

Ma che avete capito? noooo non ho finito il tempo . . . (ci mancherebbe pure quella) . . .  oramai per me quel "tempo" è finito da un pezzo . .  e il mì figliolo che è unico . . . sì per davvero, più unico che raro! ahahah
A parte gli scherzi parlavo del mio BloGGhiNO! Sìììì il mio blogghino ha fatto già 9 mesi. . . eppure sembra ieri . . . ieri che timidamente aprii questo blog, ma senza aspettative nè pretese e guarda là.
Non ho mai voluto competere con nessuno, so i miei limiti e l'ho sempre fatti presenti, non ho mai fatto corsi di cucina e tutto quello che mi spinge in questa avventura è sicuramente più la passione che altro, ma è quello che voglio.
Ricette semplici, veloci e più possibile genuine, alla portata di tutti, non certo da Nouvelle Cousine, che è tutta un'altra storia.
OK per voi sarà poco, ma ho quasi 140 followers, oltre 60.000 visite totali... per non parlare del mio Gruppo FB CuochineTuttePazze che conta ben 600 CuochineTuttePazze che dire . .?
Mai avrei pensato di fare così tanto in poco tempo, e per ora mi diverto quindi . . . per me
  Simo's Cooking . . . continua . . .

Grazie di cuore a tutti,  grazie a chi mi sta vicino e crede in me, perchè ne ho veramente bisogno!

Non sempre è facile, cercare ricette nuove, provare, sperimentare e aver voglia di mettersi in gioco e soprattutto . . . dover stare a dieta . . (a volte mi chiedo se sono normale)

Avrete notato che ultimamente partecipo a diversi Contest, ma la cosa mi diverte e spesso faccio il contrario di quello che si dovrebbe fare, cioè prima posto la ricetta e poi vedo se c'è qualche contest a cui potrei partecipare.
Mi rendo conto che a volte i Contest vengono organizzati solo per fare pubblicità al proprio blog, per fare numero di followers e di visite, di imparzialità un po' carenti con vincite discutibili . .  ma non m'importa, ce ne sono anche di seri e comunque anche per me è pubblicità ma soprattutto sono un'occasione per conoscere nuovi blog e incrociare persone nuove e simpatiche e tante tante ricette da cui prendere spunto, quindi non mi faccio tante domande, se mi va partecipo se no . . . passo!

E per l'occasione voglio festeggiare offrendovi queste simpaticissime Crostatine Salate ai Fagiolini, veloci buone buone e pure . . belline no?
Ma vi avverto . . . raddoppiate le dosi perchè una tira l'altra e c'è da litigare per mangiarsi l'ultima . .
Ingredienti:
- 1 rotolo di Pasta Brisè
- ca. 60 gr di Fagiolini
- 100 gr di ricotta
- 2 uova
- parmigiano qb
- pomodiri qb
- 4 cucchiai di latte
- sale qb

Lessate i fagiolini un po' al dente.
Srotolate la pasta brisè e riempite le vostre formine tagliando a misura la pasta,
mettete un disco di carta forno sul fondo e adagiatevi la pasta, bucherellate e se volete potete mettere un'altro dischetto di carta forno e i fagioli (io questo passaggio l'ho saltato, ma sicuramente vi verranno meglio)
Cuocete in forno per 10-15 minuti al massimo.
Intanto sbattete le uova con un po' di sale, 
poi aggiungete anche la ricotta.
Prendete i fagiolini e tagliateli a pezzettini e mescolateli all'impasto.
Sfornate le tartellette e riempitele del composto, 
decorate a piacere con altri fagiolini e i pomodorini tagliati a metà,
spolverate con il parmigiano grattugiato.
Infornate a 180° per 10-15 minuti al massimo.

BON APPETIT!
alla prossima ricetta che sarà un bel dolcetto

  

30 commenti:

  1. Ciao Simo! ricambio volentieri la tua visita e faccio gli auguri al tuo bloggino che se la cava alla grande visto la sua tenera eta! :). Molto carini questi tortini. la pasta brise è davvero magica , Un saluto, Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Angela della visita,mi fà molto piacere.
      buona giornata

      Elimina
  2. Auguri al tuo blog !! ♡♥mi sembrava + piccolino d'etá.
    Se chiudo gli occhi e ripenso al tempo trascorso da quando ti ho conosciuto ,alle ctp..e alla nascita del blog ,non ci posso credere.
    Un bellissimo periodo e tu sei stata splendida xkè sei riuscita a tessere una rete di affetto di amicizia solidarietá e amore.
    Non ti voglio riempire di complimenti xkè so che non ti piacciono ma tu lo sai che non ho mai conosciuto una persona + bella .
    So giá cosa rispondi a questo punto "che ho bisogno degli occhiali " ma ,mi dispiace x te xkè io vedo bene e sono contenta di averti trovato (accidenti a 500 km di distanza ...vabbè ma non si puó avere tutto )un bacio grande dalla tua amica del ♡♥♡♥♡♥♡♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahha eccome se mi conosci infatti sai che ti dico?
      che sei la solita esagerata ma ti voglio bene e ti mando un abbraccione forte forte
      ma so che fra poco ti riabbraccerò! :)

      Elimina
  3. Cara Simona, la tua simpatia è contagiosa, è un piacere leggerti ed io... mi ritrovo in molto di quello che hai detto!
    Anche la mia avventura in questo mondo è iniziata da pochi mesi e ancora devo realizzare che veramente le mie ricette sono apprezzate e gradite, che tante persone come te mi dimostrano simpatia , perchè di certo non sono una chef e neppure aspiro a diventarlo, ci mancherebbe, a me piace solo creare, condividere e attingere consigli e idee. Bello questo scambio, no?
    Non mi dilungo oltre, ti faccio i miei migliori auguri affinchè il tuo blog continui a crescere e ti regali sempre grandi soddisfazioni, tu continua così che sei bravissima !
    Per finire, le tue tortine salate sono favolose, ci credo che una tira l'altra :)
    Un abbraccio immenso e buon fine settimana !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello patri anche tu mi stai simpatica, non so come mai anche via etere sembra che a volte scatti la scintilla? non credi?
      e abbiamo tante cose in comune a quanto pare! benee!
      ricamabio gli auguri e te li raddoppio!
      un bacione a te e grazie ancora
      ci risentiamo lunedì!

      Elimina
  4. Grazie di cuore per aver partecipato al mio party con questa ricettina deliziosa! concordo con te il blog è davvero impegnativo, ma ripaga in soddisfazioni personali!!

    condivido sui social questa sera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok grazie a te!
      sono arrivata... all'ultimo secondo (come mio solito!)
      buona serata

      Elimina
  5. Bellissime queste crostatine e complimentissimi per questi traguardi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara ma anche tu non sei da meno!
      un bacione e buon we

      Elimina
  6. Condivido e mi rivedo in tutto quello che hai scritto , cara Simo , ma proprio tutto ,e' quello che penso anche io, sulle ricette e sui contest.
    Io cucino solo quello che mi piace e che mi va', non faccio cose strane e di alta cucina per stupire, e' la mia cucina casalinga testata ed approvata , le pietanze che non mi sono piaciute non le posto anche se belle da vedere e ne ho fatte sai?Ai contest mi diverto e partecipo per gioco e se va bene meglio!!Ti auguro di divertirti sempre col tuo bel blog!
    Le crostatine alla ricotta e fagiolini sono belle da vedere e sane , chissa' che i miei figli mangino un po' piu' verdure!
    Un abbraccio e continua cosi' , io ti seguo...ciao,Vivi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vivi! che piacere! grazie del tuo bel commento
      vedo che abbiamo tante cose in comune, pensa che anch'io faccio le foto a tutto oramai, anche l'altra sera ad esempio ho fatto la teiaddhra, venuta stupenda, foto belle ma non mi ha soddisfatto nel sapore, quindi riproverò e metterò a punto la ricetta...
      e tante altre come te non le ho pubblicate solo perchè erano belle...
      ma vedo che questo ripaga no?
      siii falle ai tuoi figli...anzi se vuoi ho una ricettina con cui li fregherai in pieno...fammi sapere che ti dico qual'è!
      un bacio e buon we
      :*

      Elimina
  7. non ci crederai Simo, ma anche io proprio oggi ho fatto la torta salata con i fagiolini... la mia è una variante della tua .. la ricotta è sostituita dalla panna e poi c'è anche qualche cubetto di taleggio! una bontà! immagino siano squisite anche le tue !un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah simo...io ho problemi di linea quindi... "smagro" il più possibile!
      immagino la bontà!
      buona serata e buon we

      Elimina
  8. Troppo buone queste crostatine!!!!!

    RispondiElimina
  9. Anche questa volta una ricetta fantasiosa e leggera :-).
    Ciao, Simo :-)))

    RispondiElimina
  10. Auguri tesoro!!!!!!! ma davvero così poco è che mi sembra di conoscerti da tantissimo ormai! Sfiziosissime queste tartellette salate!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Alice tu c'hai ragione...invece son novella di qui!
      ;)
      un bacio

      Elimina
  11. Queste crostatine stuzzicano l'appetito solo a vederle, devono essere davvero buone, voglio provarle
    Mamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì mamma provale, puoi fare anche un'unica torta...forse il babbo..preferisce... :)

      Elimina
  12. Si, si , festeggio anch'io molto volentieri con le tue crostatine !!!!
    E se poi ci sono contest poco seri ( e capita davvero ) PEGGIO PER LORO, intanto noi ci siamo fatte delle ottime cenette. Veroooo Simo
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione Lisa... passa avanti e non ti curar di loro ;)
      un abbraccione

      Elimina
  13. si vede che respiriamo la solita aria eh!!! anche io faccio le ricette e poi guardo se partecipare o no. Sono poche le ricette che faccio apposta per un contest. Io non sono brava come te ma mi piace partecipare ai contest e neanche a farlo apposta con i contest ho conosciuto blog speciali adesso. Un bacione Simo e continua così, vai alla grande

    RispondiElimina
  14. Ciao Simo complimenti xi tuoi traguardi, abbiamo iniziato praticamente insieme ma tu ti sei "impegnata" molto di piu' :)! Bella questa idea, i miei piccoli amano i fagiolini e posso nn camuffarli, quindi faro' presto queste tue crostatine!!! Baci luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma..io vado a periodi... non credo sia impegno, tu hai un bellissimo blog e tante ricette interessanti
      anzi domani ti passo a trovare ;)
      ora ho sonnoooooo
      notte

      Elimina
  15. Ciao! Nuova follower :) Se ti va seguimi anche tu e partecipa al mio primo contest http://dolcifantasiedimila.blogspot.it/2013/06/il-mio-primo-mini-contest.html! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mila... certo domani passo a trovarti
      ora no..la nannetta mi chiama
      a presto

      Elimina

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona