lunedì 10 settembre 2012

Involtini di Lattuga Salmone & Fagiolini

Ho provato questa ricetta perchè mi ispirava ...e devo dire che ... è molto più buona di quello che si può immaginare e cosa ancora più figa...è che è veramente Light!!


INVOLTINI DI LATTUGA SALMONE & FAGIOLINI
Ingredienti (per fare quelli che ho vedete ho usato queste dosi):
- Lattuga a foglie grandi
- (quasi) 2 confezioni di salmone affumicato
- 200 gr circa di fagiolini lessi
- 1/2 confezione di Philadephia Light
- succo di 1/2 limone (dipende dalla grandezza e dal vs gusto)
- una manciata di prezzemolo tritato

Per prima cosa ho lessato i fagiolini e ho lavato e asciugato le foglie di insalata.
Poi ho preso il prezzemolo, l'ho lavato, asciugato bene e tritato.

Ho messo in una terrina qualche cucchiata di philadelphia, ho aggiunto il prezzemolo, ho spremuto il limone ed ho mescolato bene per fare amalgamare il tutto.

Ho preso la foglia di lattuga, ho messo un pezzo di salmone affumicato, ci ho spalmatosopra la crema al philadelphia e ho messo i fagiolini (dipende da quanti ne avete!)Ho arrotolato delicatamente ma strinta ogni foglia di lattuga 
poi ho messo in frigo per un'oretta poi poco prima di servirli ho preso gli involtini e li ho tagliati in 2-3 parti formando dei cilindri che ho poi posizionato rivolti in alto
in un vassoio per fare 
un effetto scenografico, ma potete anche lasciarli così.
Al centro ho decorato con una foglia di lattuga, ho messo la crema avanzata e qualche  pezzetto di salmone e fogliolina di prezzemolo...

               Guardate che bella presentazione!! vi piace?
E... BON APPETIT!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona