mercoledì 2 settembre 2015

Insalata di Petto di Pollo Grigliato con Verdure

Vi sarete accorti che non sono stata assente per 10 giorni . .  . 
ma per quasi venti!!!
Il mio viaggetto ad Amsterdam è andato benissimo, 
dieci giorni in cui abbiamo visitato per lungo e largo la città e anche i dintorni . . 
BELLISSIMI!!

Ma il rientro . . . è stato con il botto . . .
chi mi segue su FB sa di cosa parlo!!

Purtroppo questo 2015 continua ad essere pieno di sorprese 
(purtroppo mai troppo allegre),
 vi dico solo che sono rientrata a casa alle 22 della Domenica sera
e Lunedì mattina alle 10 ero già al Pronto Soccorso . . . 
 . . . senza passare dal VIA,
proprio come quando si gioca a Monopoli
(stavo per chiedere i punti Fidaty all'Ambulanza!!!)

Ma vi tranquillizzo dicendovi anche che tutto bene,
poi vi racconterò i particolari più avanti . .

Ricominciare con il blog non è stato facile, sia appunto per gli eventi che si sono susseguiti, sia un po' perchè ho veramente staccato la spina e devo dire che non mi ha fatto per niente male, ma ho deciso che il tempo è scaduto e che dovevo ripartire . .
Anzi  mi sono accorta ora,
che qualche giorno fà ho fatto il mio terzo anno di Blog . . 
sto proprio di fuori eh???
e abbiate fede che sto uscendo dal letargo
e piano piano passo a trovarvi . . 
^ ^ ^
Appena mi "ripiglio", come diciamo in Toscana, vi racconto,
per ora accontentatevi di questa ricetta.

Fra le ricette preparate prima delle ferie ho trovato questa  Insalata di Pollo Grigliato molto saporita e leggera, ancora perfetta per questa estate che sembra non voglia finire mai  . . e personalmente, non me ne vogliate,  ma sono contenta, non sono di quelle che aspetta l'inverno ed il freddo,
 a me piace l'estate bella lunga e calda!!!!!
Di solito l'insalata di Pollo la facevo lessando la carne, ma sinceramente non mi piaceva molto, rimaneva quel sapore di . . lesso 
ed il procedimento era molto più lungo e noioso.
Quindi da ora in poi la farò sempre così,
vedrete piacerà di più a tutti, grandi e piccini,
 almeno a casa mia si è volatilizzata in pochi minuti.
Ovviamente potrete usare le verdure che più vi piacciono
Ingredienti:
(ovviamente gli ingredienti variano a seconda dei commensali)
- Fette di petto di pollo
- Fagiolini lessati qb
- una dozzina di pomodorini
- fior di cappero
- grana a scaglie
- olive qb
- una manciata di pinoli
Per la vinaigrette:
- una manciata di prezzemolo tritato
- olio q.b.
- succo di mezzo limone
- sale qb

Per prima cosa preparate la vinaigrette mettendo in un contenitore
l'olio, il succo del limone, il prezzemolo ed il sale
Mescolate energicamente e fate amalgamare bene gli ingredienti.
 Grigliate le fettine di pollo, lasciatele freddare e tagliatele a listarelle.
Lavate i pomodorini, fateli a pezzetti insieme ai fagiolini 
e tagliate le olive a rondelle.
 Aggiungete il pollo grigliato
 Unite la vainagrette e mescolate bene.
Alla fine aggiungete anche i pinoli, le scaglie di grana e i fior di cappero.
 Servite accompagnandola con dell'insalatina fresca e con dei crostini di pane.
BON APPETIT!


13 commenti:

  1. Ciao, Simo...spero sia tutto a posto!
    Ottima ricetta :) Ne approfitto per invitarti a partecipare al mio contest, sarei felicissima se ci fossi anche tu :)
    http://www.golosedelizie.com/2015/08/contest-il-mio-piatto-preferito.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ale dell'invito...parteciperò sicuramente.
      buona serata a te!

      Elimina
  2. Ti seguo su facebook, ma ultimamente sono latitante anch'io, quindi mi ero persa questa disavventura (o me la sono dimenticata? Che testa, sono una 90enne). Mi dispiace, meno male che non è stato niente di grave. Bellissimo piatto, amo l'insalata di pollo grigliato, in qualunque modo la si prepari... mi fa pensare all'estate :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Claudia sei sempre carina...!
      vedo che sei in vacanza, non preoccuparti...va bene così!
      tanti bacini

      Elimina
  3. Ben tornata ! Ma cosa ti sta succedendo carissima Simo, spero che tutto diventa nella normalità e ogni dispiacere sparisce in fretta. Buona la tua insalata di pollo e molto più leggera e con un gusto più buono, visto che il pollo è grigliato !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè...anch'io lo spero... unsenepolepiù!!!!!!!
      baci baci

      Elimina
  4. intanto un abbraccio grandissimo per queste "gite" in ambulanza e ti auguro si risolva tutto per il meglio e poi complimenti per questa carinissima insalata di pollo grigliato, una delle mie preferite!
    bacio grande
    raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Raffaella ..sono contenta che ti piaccia questa mia versione.
      buona notte!

      Elimina
  5. bentornata cara, spero non ti sia successo nulla di grave, purtroppo anch'io sono stata colta da una bella sorpresa al mio rientro dalle vacanze, ne sto ancora pagando le conseguenze, comunque e' la vita!!!!!Ottima la tua insalatona, cosi' ricca di gusto e colore, brava come sempre!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero Sabri? che ti è successo? spero anche a te nulla di grave....
      un bacione e un abbraccio

      Elimina
  6. Tesoro spero tutto bene!
    la ricetta è fresca e deliziosa, grazie per averla condivisa con noi nonostante il momento non facile!
    ti abbraccio, in bocca al lupo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te Annalisa per le tue parole e il tuo commento
      tanti bacioni

      Elimina
  7. Vacanze finite ed eccomi di nuovo nella tua cucina e piano piano mi ripiglio anche io! intanto mi copio questa bella ricettina
    baci
    Alice

    RispondiElimina

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona