domenica 3 febbraio 2013

Nuova Collaborazione Olio Dante

Sono veramente orgogliosa di presentarvi la mia  nuova collaborazione con
Ed ecco la ricca fornitura ricevuta dall'Azienda OLIO DANTE Oleifici Malatuni


 

La storia dell'Azienda Olio Dante comincia da Genova nel lontano 1849, quando Andrea, capostipite della famiglia Costa, inizia a commercializzare e trasportare olio di oliva e tessuti dalla Sardegna alla Liguria. Nel 1854 Giacomo Costa fonda la ditta "Giacomo Costa fu Andrea" specializzandosi nell'acquisto dell'olio di oliva grezzo nei paesi del mediterraneo per esportarlo oltreoceano con l'etichetta Costa.
E così nel 1898 partono le prime spedizioni dirette in Nord America, Argentina e Australia.
Poi viene deciso di dare all'olio esportato il nome Dante proprio per offrire agli italiani un prodotto che richiamasse la patria e che venisse associato direttamente all''Italia, proprio come il Sommo Poeta.
Già nel 1904 Olio Dante è talmente conosciuto in America da ricevere la sua prima Grande Medaglia d'Oro come miglior prodotto, e poi ne seguirà un'altra nel 1915 a San Francisco e da una terza nel 1935 a Bruxelles.
Nel 1959 Olio Dante debutta sulla Rai nel Carosello di Peppino De Filippo, nei panni del famoso "cuoco sopraffino" e successivamente, della coppia Paolo Panelli e Bice  Valori.
Nel 1967 riceve l'Oscar dell'imballaggio per la nuova capsula salvagocce contenuta del tappo.
Nel 1985 la multinazionale anglo-olandese Unilever rileva Olio Dante con l'impianto storico di Inveruno, gestito dalla Van Den Bergh. Nel 2008 il gruppo spagnolo SOS-Cuetara fino al 2009 quando finalmente viene rivenduto agli Oleifici Mataluni e quindi dopo 24 anni l'etichetta del "Sommo Poeta" rientra in Italia.

Vi invito a fare un giro sul loro sito e troverete anche una parte dedicata alle RICETTE con anche una sezione dedicata i Consigli di Dino il "cuoco sopraffino" davvero interessante no?
Oppure potete visitare la sezione dedicata a Salute e Benessere  dove potrete trovare interessanti informazioni sulla giusta alimentazione.

Inoltre come vedete dalle foto mi è stato mandato l'Olio Extravergine di Oliva arricchito di Vitamina D, interamente prodotto italiano e in questa  pagina troverete tutte le informazioni sia sulle proprietà di questa vitamina che su tutti i valori nutrizionali e l'utilizzo in cucina.

Sono proprio curiosa di provare l'Olio Dante ConDisano!!!

* * *
Ecco le mie ricette con
 Olio Dante conDiSano:

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona