venerdì 31 agosto 2012

SFORMATO DI MELANZANE (light)


Avevo già fatto gli Sformatini di Melanzane & Zucchine, e visto cheavevano avuto un gran successo anche con mio figlio (che ODIA le melanzane)
..ho voluto rifarli ma non avevo zucchine, quindi ho fatto qualche modifica ed ecco qua 
SFORMATO DI MELANZANE (light)
- 2 Melanzane
- 1 carota
- 1/2 cipolla
- 1 patata media
- 1 ricotta da 100 g
- 1 uovo
- 1 manciata di pinoli
- parmigiano qb
- pangrattato qb
- sale qb 
Lavare, tagliare la verdura a pezzetti e metterla a bollire nell'acqua salata per una decina di minuti, assicurarsi con la forchetta che sia cotta.
Lasciare freddare nel colaposta in modo che sgoccioli l'acqua.
Passare la verdura con il minipimer, aggiustare di sale, mettere l'uovo,
il parmigiano e la ricottina e mescolare con un mestolo di legno,
quando il composto sarà ben amalgamato mettere anche i pinoli.
Imburrare e passare con il pangrattato lo stampo e versare il composto.
Cuocere 30-40 minuti a 180°.

ho decorato con pinoli e mozzarella a forma di cuore... 
lo sapete che sono pazzarella no?  


BON APPETTIT!!!

uN sALuto alLE MIe CUOchiNE PazZE  
(sempre che passino di qui) 


Vostra SimoCuriosa 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona