martedì 7 gennaio 2014

Pancakes alla Ricotta

Ancora
  BUON ANNO A TUTTI 
e scusate se non sono passata da tutti a salutarvi e a farvi gli auguri per questo nuovo anno!
E come tutti ad inizio anno anch'io i miei buoni propositi, tipo dimagrire una dozzina di kg, fare più attività sportiva, tenere la casa in ordine, essere più positiva, ma mi rendo conto che sono oramai anni e anni che i propositi sono sempre gli stessi
Certo è anche vero che tante cose sono migliorate, è vero che negli ultimi anni sono riuscita a levarmi un paio di taglie ma insomma non è mai facile riuscire a mantenere ciò che ci prefissiamo.
Ma intanto proviamoci!
Vi avverto anche che dopo aver finito di postare le mie ricette di questi giorni di festa, cominceranno anche le ricette un po' più light, almeno per un po' .

Ed eccoci con una bella ricettina per una sana colazione per partire alla grande la mattina.
Però vi confesso che a casa mia raramente riusciamo a fare colazione tutti insieme, durante i giorni lavorativi impossibile proprio, sovente capita di domenica, ma non sempre perchè il "piccolo" di famiglia ovviamente il sabato fà le ore piccole e quindi la mattina se la dorme fin che può!
Ed era tempo che volevo provare i Pancake, mi piace molto partire la mattina con una colazione del genere, però nonostante la semplicità e la velocità della loro preparazione non avevo mai avuto modo.
E così il giorno di Befana, visto che era anche l'ultimo giorno di festa, ho deciso di coccolarmi e di coccolare la mia famiglia
Così ho cercato fra gli appunti presi non so dove ma diverso tempo fà, e ho trovato questa ricettina di pancakes alla ricetta, mi sembrava perfetta ed ho provato
Così io e mio marito ce li siamo mangiati con il classico Succo D'Acero, anche questo per me una dolce scoperta, in tutti i sensi e mio figlio, con un abbondante  spalmata di Nutella!
Vi consiglio di provare il Topping Succo d'acero Fabbri  comodo e pratico per condire i vostri Pancakes!

Ingredienti:
- 250 gr di ricotta
- 2 uova
- 100 gr di farina
- 150 ml di latte
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- un pizzico di sale
- Succo d'acero FABBRI

Lavorate con una forchetta la ricotta con le uova, la farina, il lievito, il latte ed il pizzico di sale.

 
Fate amalgamare bene e mettete a riposare in frigo almeno una decina di minuto o fino al momento che non farete i vostri pancakes.
Scaldate bene la vostra padellina antiaderente, imburratela un pochino e versate il composto formando un cerchio.
Dopo un paio di minuti il vostro pancake comincerà a cuocere ai bordi e fare le bollicine
a questo punto vuol dire che è pronto per essere girato e finito di cuocere dall'altro lato.
Via via che i pancakes saranno pronti, impilateli uno sopra l'altro


 e poi alla fine versateci sopra il succo d'acero.
BON APPETTIT!




e qualcuno se l'è fatto con un bel po' di Nutella! ahahah

20 commenti:

  1. Io sono piena di buoni propositi, però poi la vita ci mette tanto del suo e i buoni propositi spesso vanno a farsi penedire non sempre solo per colpa nostra.
    Adoro i pancake ma non li ho mai fatti con la ricotta, la prossima volta li proverò nella tua versione!
    Buon anno tesoro !!!!!!!!
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice cara quanto hai ragione, te l'ho detto ti capisco benissimo, anche per noi tanti pensieri, però cogliamo l'attimo dai e godiamoci quello che di positivo riceviamo e diamo ogni giorno
      ad esempio un tuo bel commento! :)
      a prestissimo cara
      buon anno anche a te <3

      Elimina
  2. Ciao Simo, bentrovata! :) Che buoni i pancakes, i tuoi sono davvero golosi e invitantissimi!!! Complimenti e un forte abbraccio, ti auguro un nuovo anno felice e sereno e con tanti desideri realizzati! Auguroni! :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco la dolce Vale!! bella come stai?
      io ricambio e raddoppio gli auguri per te !
      un bacione one one a domani

      Elimina
  3. Ciao Simo!!!! Buon anno!!!!!!!
    Che buoni i pancakes...io li ho mangiati in America!!!! Con gocce di cioccolato e sciroppo d'acero...una bomba!!!!!:)
    Un bacione cara! Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simooooo! piacere di vederti qui!
      come staiiiiii???
      eh. però..buona idea per le gocce di cioccolato..proverò!
      perchè mi piacciono troppo e li farò presto e me li ha ordinati il marito da mettere a scorta in congelatore!
      smuackkkkkk

      Elimina
  4. Ma quanti buoni propositi per questo anno appena iniziato... :-)
    Intanto hai cominciato alla grande con questi pancakes... adesso puoi solo continuare su questa buonissima strada.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah i buoni propositi ci sono sempre... metterli in pratica a lungo termine diventa difficile!
      ahahah
      un abbraccione

      Elimina
  5. Benritrovata Simo, una colazione coi fiocchi con questi golosi pancake... sono perfetti!!! Brava!!!
    Bacioni, buona giornata...

    RispondiElimina
  6. Consolati, anche i miei buoni propositi sono sempre tragicamente gli stessi !!!!!! che buoni i pancakes, sai che non li ho mai fatti ?!!!!! La ricotta deve starci proprio bene . Anche i piatti mi piacciono moltissimo !
    Bacionissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì dai provaaaa!
      questi piatti erano perfetti... originali inglesi regalo di nozze (quindi oramai d'antiquariato)
      contenta che tu l'abbia notati!
      sempre una marcia in più tu Lisa...
      ti abbraccio e ci sentiamo domani

      Elimina
  7. Buon anno, Simo :-)))

    Sono facili da preparare e l'aggiunta dello sciroppo d'acero certamente li valorizza :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon annoooooo!!
      sìssì facilissimi e ottimo inizio di giornata...
      o anche fine ..perchè no?
      ahahahha
      un bacione grande

      Elimina
  8. Tesoro io impazzisco per le pancakes... Lo sai che quest'anno, come pensierini di Natale ho fatto dei pacchettini con gli ingredienti secchi delle pancakes con le istruzioni per farle? Le amo e le voglio divulgare! Ti auguro uno splendido 2014.... poi i buoni propositi li lasciamo per il2015... Bascio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patty sei unica! ma dai che bei regalini però!
      peccato non sono nella tua cerchia di amici .(
      un baScione megagalattico
      a domani

      Elimina
  9. Li ho provati anch'io con la ricotta, buoni e morbidissimi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so come sono gli altri, questi sono i primi...ma saranno i primi di una lunghissima serie!
      grazie a presto

      Elimina
  10. Con la ricotta non li ho mai provati, ma l'aspetto è ottimo e quindi presto rimedierò!! un bacio
    vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina!
      grazie del passaggio
      a presto e buona serata

      Elimina

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona