giovedì 30 marzo 2017

Patate alla Campagnola al profumo di Rosmarino & Noci

Oggi vi lascio un'idea per fare le patate arrosto, ma cambiando un po' i sapori e profumi.
Ottime per accompagnare arrosti, ma si sa le patate vanno sempre bene,
io le ho servite con il tacchino arrosto.
La ricetta l'ho presa da qui.
E' un modo facilissimo di cucinarle, con pochi e semplici ingredienti
della serie MINIMOSFORZOMASSIMARESA!
Ingredienti
(per 4 persone)
- 500 gr patate
- 80 gr noci
- 80 gr di parmigiano
- rosmarino qb
- aromi arrosto
- sale
- olio

Sbollentare qualche minuto le patate.
Nel frattempo tagliate le noci grossolanamente con un coltello.
Scolatele, passatele sotto l'acqua corrente e tagliatele a fette di circa 1 cm
e disponetele su una teglia unta con un po' d'olio.
Salatele, se volete anche con aromi per l'arrosto,
spolverate di parmigiano, di noci e rosmarino.
Infornate a 180° per una 20na di minuti fino a che non prenderanno colore
io ho dato anche una 10na di minuti di grill.
Regolatevi secondo il vostro forno.
BON APPETIT!
 ecco come le ho servite io

17 commenti:

  1. Adoro le patate, è il mio contorno preferito, cucinate in questo modo sono veramente molto gustose, da provare. Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ah ecco, il segreto è sbollentarle prima. No perché a me al forno vengono sempre male. Proverò a farle così, mi ispirano moltissimo !!!!! Bacioni Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma veramente Lisa io non le sbollento mai ma qui c erano le noci ed ho preferito fare così.
      Ma di solito mi vengono belle croccanti... o come mai ti vengono male?
      mettile ammollo nell'acqua fredda e sale grosso un po prima di cuocerle, poi le asciughi bene e le cuoci...
      baci baci Lisa

      Elimina
  3. ADORO LE PATATE, QUESTE SONO SEMPLICI E GUSTOSE, GRAZIE. BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. bellissime,brava ottimo contorno che accontenta tutti e va sempre bene,un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Anche io le sbollento prima, perdono amido e diventano croccanti fuori ma rimangono morbide dentro, però credo di cuocerle di più. In ogni caso che bontà!!! E qyelle fette di arristo che si intravedono ne parliamo?😋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece di solito non le sbollento mai e sinceramente mi vengono belle croccanti e le poche volte che l ho sbollentate...no!
      mentre qui essendoci le noci... ho preferito fare così
      Provale Simo! bacioni

      Elimina
  6. Molto sfiziose con le noci, da rifare!!!!

    RispondiElimina
  7. Che buone, sono sempre le patate sono sempre un contorno goloso ma questo abbinamento con le noci mi fa letteralmente impazzire!

    RispondiElimina
  8. Delle patate al forno gustose e preparate molto bene

    RispondiElimina
  9. Passo a trovarti dopo una colica renale che mi ha relegata a letto per quasi una settimana!!! Giusto per non farsi mancare nulla....
    Ma ora eccomi qua a curiosare!!!
    ...e mi piace questa ricettina forse una delle poche che dopo la batosta mi fa venir voglia di mangiare!!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  10. è davvero sfiziosa questa ricetta e te la copierò presto!

    RispondiElimina
  11. buone!!!!!!!!!!!!!!!me la segno Elio apprezzerà parecchio!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona