venerdì 10 ottobre 2014

Cipolle Saporite Gratinate

Scusatemi tanto sono super di corsa, oggi è il giorno dello stiraggio, sono rientrata da poco dal lavoro e quindi devo sistemare un po' . .  per fortuna che è Venerdì.
Vi lascio questa ricetta, che proprio ricetta non è, però è un'idea per un contorno diverso, veloce, light e pure economico visto il costo delle cipolle!


Ingredienti:
- 6 cipolle bianche
- pangrattato
- parmigiano grattato
- prezzemolo tritato
- aromi arrosto
- sale
- olio
Tagliare le cipolle a metà e scottarle 2-3 minuti nell'acqua bollente, scolarle e lasciarle raffreddare.
Nel frattempo preparare la panatura da mettere sopra con pangrattato, parmigiano, prezzemolo ed aromi per arrosto.
Metterle in una teglia coperta con carta forno 
coprirle con la panatura preparata e passare un filo d'olio
Cuocere a 180° per una 20na di minuti al massimo.
BON APPETIT
&
BUON WEEKEND
Vi aspetto Lunedì per il dolcetto!
 







8 commenti:

  1. Simo, sembrano buonissime!!!!! Bravissima come sempre :)

    RispondiElimina
  2. Davvero una bella idea, Simo! Gustose e stuzzicanti! Bravissima! Un abbraccio e felice weekend :**

    RispondiElimina
  3. Non ti invidio proprio, io odio stirare !!!!!!! Sai che non faccio mai le cipolle, al massimo le uso per il brodo e le mangio lesse. Ma quest'idea mi piace assai, l'aspetto è davvero invitante.
    Bacioni e buon weekend . . . qui piove !!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io odio stirare..ma va fatto... purtroppo!
      ti confesso che anch'io le cipolle le uso solo per i soffritti e per condimento proprio per quello ero curiosa di provarle.
      non ne rimarrai delusa vedrai
      qui piove e c'è il sole..unsicapiscemolto...ma è caldo ! sui 24 gradi!
      buon we

      Elimina
  4. il mio compagno adora le cipolle arrosto per cui mi prendo anche la tua ricetta che proverò al più presto!!
    Baci

    RispondiElimina

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona