martedì 6 novembre 2012

Nuova Collaborazione INALPI


Che bello!
Come mi piace tornare a casa e trovare un bel pacchettino sul tavolo.
E mio marito che mangia la foglia non dice nulla per non rovinarmi la sorpresa!
Ed ecco la simpaticissima fornitura che mi ha mandato la INALPI per la nuova collaborazione


Curiosando nel loro sito mi hanno colpito molto due cose:
l'attenzione che hanno per la qualità:
"Quality is never an accident, it is always a result of intelligent effort"
 "La qualità non é mai un caso, é sempre il risultato di sforzi intellettivi" (John Ruskin 1819-1900).
L'azienda crede fortemente nella qualità del prodotto, fondamentale punto di forza per ottenere l'apprezzamento del consumatore, giudice supremo ed insindacabile del nostro lavoro. A lui é destinata ogni attenzione con la ricerca di materie prime selezionate per la massima sicurezza alimentare, con l'innovazione dell'inserimento dell'ingrediente latte nella produzione del formaggio fuso, di esclusiva ricetta IN.AL.PI., frutto di studi e sperimentazioni accurate. A garanzia della qualità, una rigorosa selezione degli ingredienti e del prodotto finito, nonché la costruzione ed il mantenimento della filiera corta che permette un controllo totale e sicuro della materia prima.

E la possibilità di visitare gli allevamenti, magari potrebbe essere un'esperienza interessante anche per i vostri bambini e soprattutto, attraverso i codici che trovate sul prodotto con la Mappa Multimediale, potrete scoprire da quale stalla è nato il latte del prodotto che avete in tavola, non è una figata?

Non ci credete? LEGGETE QUI:

IN.AL.PI. vuole essere al tuo fianco in cucina, ma anche in tante altre occasioni ed opportunità che si possono condividere.
Ecco perché in questa pagina vogliamo informarti sulle novità di prodotto, ma anche delle tante occasioni in cui potrai incontrarci quando proporremo attività ed iniziative sui punti vendita ed eventi di cui ti informeremo tempestivamente. In molte occasioni potrai partecipare anche tu, attivamente o come spettatore, a manifestazioni sportive, agonistiche e promozionali, culturali e ricreative di cui IN.AL.PI. è partner attivo ed entusiasta, per contribuire a vivere meglio a tavola e non solo...
06/06/2012 Puoi visitare gli allevamenti da cui ha origine il latte contenuto nelle Fettine nei Formaggini Inalpi!
Puoi visitare gli allevamenti da cui ha origine il latte contenuto nelle Fettine nei Formaggini Inalpi!

Clicca su http://www.inalpi.it/ita/area_tracciabilita.php e scopri Inalpitraccia, la mappa multimediale voluta e creata da Inalpi per la tracciabilità dell’intera filiera del latte, dalla materia prima al prodotto finito.
Seleziona la referenza da te acquistata, inserisci il codice riportato sulla confezione e con un semplice click localizzi geograficamente le singole stalle da cui proviene il latte.
“Entrando” in ogni allevamento, inoltre, sono disponibili informazioni, immagini e video relativi all’azienda agricola selezionata.

E un po' di storia...
Sin dal lontano 1800 le famiglie proprietarie di IN.AL.PI erano attive nel settore lattiero caseario.La tradizione, ben rappresentata da questa lunga esperienza, ha saputo evolversi grazie ad una grande attenzione al miglioramento della qualità, alle richieste del mercato ed all'innovazione tecnologica ed ha portato alla nascita a Moretta (Cn) dell'attuale IN.AL.PI. Il processo di sviluppo, costruito con passione e professionalità, si è rivelato vincente grazie alla ricerca costante di un altissimo standard qualitativo delle materie prime. di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione IN.AL.PI. L' eccellenza igienico-qualitativa è garantita dal rilascio delle certificazioni UNI EN ISO 22000 e UNI EN ISO 9001, IFS, BRC Collocata in un ampio stabilimento di 34.840 mq di cui 18.000 coperti, la catena produttiva è supportata da un laboratorio all'avanguardia e da una efficiente organizzazione distributiva operante sul territorio nazionale ed estero. 
Per rispondere in modo ottimale alle richieste del mercato è disponibile un'ampia gamma di prodotti: ai principali derivati del latte, panna, burro e yogurt, si affiancano i lavorati quali il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio fuso a fette (anche in versione light ed a basso contenuto di colesterolo), ottenuti utilizzando solo formaggi e latte, di cui si apprezza tutto il sapore. 
Completano l'offerta disponibile la commercializzazione di formaggio grattugiato fresco e di diversi tagli di formaggi classici. 
La più recente innovazione infine è costituita dalla messa in funzione di un impianto di concentrazione e polverizzazione del latte, unico in Italia, che va a soddisfare una importante porzione di domanda di latte in polvere in particolare del settore dolciario. Le capacità produttive ed organizzative raggiunte ci autorizzano a proporci fortemente sul mercato come partner di fiducia sia per l'industria che per la grande distribuzione.





 
Ricette con Prodotti Inalpi:
* Spiedini di Involtino Radicchio, Formaggini & Pinoli
* Cocottine di Riso Basmati Verza & Speck
* Fonduta di Formaggini
* Sformatini di Spinaci con Cuor di Ciliegia Filante
* Timballo di Risotto alla Zucca con Sorpresa di...
* Crepes Patate, Zucchine &....Fantasia!
* Toast arrotolati svuota frigo
* Risotto Radicchio Rosso Porro & Salsiccia
* Allegre Frittatine Farcite
 
 
 
 

2 commenti:

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona