lunedì 28 luglio 2014

Pesce Spada Al Forno con Capperi & Pomodorini secchi

Si sa da sempre che il pesce spada ha delle proprietà nutritive eccellenti, ma confesso che non sono solita a cucinarlo perchè non amo i sapori molto decisi nel pesce.
Così ho deciso di camuffarlo un po' facendoci un trito saporito e ne è venuto un piatto squisito, veloce da preparare e soprattutto con poche calorie.
Ovviamente le quantità sono approssimative, dipende dai vostri gusti, sistematelo a vostro piacimento, a noi piace bello saporito. Io l'ho accompagnato con contorno di pomodorini.


Ingredienti:
- 4 tranci di pesce spada
- 2 belle manciate di capperi
- prezzemolo qb
- pomodori secchi sottolio qb
- olio evo
Per i pomodorini:
- un pizzico di zucchero
- aromi arrosto
- pangrattato qb
- sale qb


Pulite il prezzemolo, strizzate bene i capperi ed i pomodorini in modo da asciugarli il più possibile.
Tritate tutto
 Pulite anche i pomodori 
 Mettere i tranci di pesce spada in una teglia coperta da carta forno, condire con la salsa 
tagliare i pomodorini condirli con zucchero, aromi e un po' di pangrattato.
Passare un filo d'olio ed irrorare con un po' di vino bianco.

 Mettere in forno per una 20na di minuti a 180°.

BON APPETIT!




ti potrebbero anche interessare:


21 commenti:

  1. Un secondo piatto molto estivo, colorato e ricco di profumi :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani ! ciao cara!
      sì sì tutti profumi e sapori di cui io vado matta!
      un abbraccioneee

      Elimina
  2. Mi piace tantissimo il pesce e questo secondo piatto è molto saporito e buonissimo. Buona giornata Simo e a presto !!! Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono un po' schizzinosa sul pesce anche se mi piace molto, e anche quando lo cucino da me...figurati un po'
      ma così lo mangio molto volentieri!
      a presto cara

      Elimina
  3. Una ricetta molto appetitosa, ricca di sapori e profumi, brava Simo!!!
    Bacioni, buona giornata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Eli...sissi qui c'è tutto per stuzzicare l'appetito anche se ...io non importa che stuzzichi nulla ce n'ho anche troppo di mio ! ahahhaha
      buona serata a te

      Elimina
  4. Ciao Simo :) Deve essere proprio gustoso questo pesce spada, molto invitante! Complimenti e un abbraccio, buona settimana :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Vale di essere passata
      un abbraccioneeee

      Elimina
  5. Tesoro ma sai che proprio staseradevo preparare lo spada?
    Di solito lo faccio nella wok, ma colgo lo spunto e provo il forno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai ! se provi fammi sapere!
      buona serata

      Elimina
  6. Un secondo piatto sfizioso ed estivo mi piace l'idea del trito saporito!
    Un bacio e buona giornata :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìsìsì sul saporito qui non sbagli!
      buona serata a te

      Elimina
  7. Ciao Simo!!
    Grazie per essere passata da noi :)
    Buonissimo il pesce spada, è uno dei nostri pesci preferiti, e con questo condimento al forno deve essere leggero, ma pieno di sapore!! In più è molto semplice da fare e non è cosa da poco !Complimenti!
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a voi!
      contenta che sia di vostro gradimento questa ricettina
      a presto!

      Elimina
  8. Bravissima Simo, un'altra delle tue delizie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale... sei la meglio!
      un bacione a te e grazie

      Elimina
  9. Ma che bella ricetta.. sapori mediterranei e semplici! Da fare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Claudia sono le ricette che preferisco in assoluto!
      a presto

      Elimina
  10. Buonissimo, golosissimo e invitante questo tuo pesce spada al forno! Ti basta...o altrimenti aggiungo ancora...Sei veramente brava e grazie!
    Ti abbraccio
    ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie troppo gentile Maria!
      a presto

      Elimina
  11. adoro il pesce spada, così mi prendi per la gola!! ^_^

    RispondiElimina

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona