lunedì 26 settembre 2016

Allegri Bon Bon Pan di Spagna & Mascarpone per Festeggiare e Riciclare ciambelloni o pan di spagna avanzati (Ricetta facilissima e senza cottura)

Anche questa settimana è volata, ma oramai sono troppo monotona e non vi dirò che anche questa è passata senza aver tempo per mettere qualche ricettina nuova in più.
Allora vi dirò che è stata una settimana piena ma . . . voglio condividere con voi una gioia bellissima e inaspettata . . . . (nooo non sono incinta!!)
Mercoledì il mio blog ha raggiunto un nuovo record di visite giornaliere, ma questa volta è un numero davvero impressionante, almeno per me, che sono già contentissima quando il contatore supera i 1000!
Siete pronti???
oltre 
NOVEMILACENTOTTANTANOVE 
VISITE IN 24 ORE
MA AVETE PRESENTE QUANTE SONO?
Già la mattina avevo avuto degli strani sentori, vedevo il contatore che girava velocissimo e non mi rendevo conto di cosa potesse essere infatti ho pensato anche ad un errore del contatore del blog . . .
Sarà stata fortuna o una strana coincidenza di non so cosa e sono anche certa che non ricapiterà più, quindi permettetemi di  godermi questo momento, irripetibile, crogiolandomi in questo brodo di giuggiole almeno per qualche ora!
Sinceramente è difficile poter pensare che così tante persone anche solo per un secondo siano passate di qui . . . il solo pensiero mi fà girare la testa e battere forte il cuore, ma è successo  PROPRIO A ME!

Come al solito dedico questo mio bel traguardo e questa mia grande gioia alle mie CTP, del mio gruppo FB e a tutti coloro che credono e hanno creduto in me, che come le mie CTP mi incoraggiano e mi sostengono sempre, perchè avere un blog, per chi come me ha un lavoro a tempo pieno, non sempre è facile sia per il tempo sia per l'impegno . . . ma .
AVANTI TUTTA
E FESTEGGIAMO INSIEME!
E cosa c'è di meglio che questi allegri BON BON AL MASCARPONE, un po' di tempo fà, con del pandispagna avanzato e una confezione di mascarpone aperta.
Se volete potete utilizzare avanzi di ciambelloni, merendine in scadenza o torte da colazione che non terminate o anche poco  . .  apprezzate.
Inoltre sono facilissimi e veloci da preparare e senza cottura,  potrete prepararli anche insieme ai vostri bambini facendoli divertire tranquillamente visto che non ci sono passaggi pericolosi per loro.

Quindi
BON BON PER TUTTI e
NOVECENTOTTANTANOVEMILA GRAZIE!

Ingredienti:
- 300 gr di pandispagna (o ciambellone)
- 300 gr di mascarpone
- 4 cucchiate di gocce di cioccolata fondente
- 50 gr di mandorle e/o nocciole tritate

Sbriciolate il pandispagna in una bacinella, unite il mascarpone
unite anche le gocce e la frutta secca
e formate un panetto
Pizzicate un po' di impasto e con i palmi delle mani 
formate delle palline poco più grandi di una noce.
Adagiatele su un foglio di carta forno
Lasciate riposare in frigo almeno una mezzoretta.
Per decorare fondete il ciccolato fondente nel microonde o a bangomaria, inzuppateci ogni pallina
e rotolatela nelle codette colorate.
BON APPETIT
BUON FINE SETTIMANA
e ancora 
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!





6 commenti:

  1. Complimenti😊😊😊🎉🎊🎉🎊
    Ricettina azzeccata per festeggiare ; sono davvero belli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo e come fai a mettere le emoticotion qui????
      notteee

      Elimina
  2. .....e che bella soddisfazione, complimenti!!! I tuoi golosi bon bon sono quanto mai adatti per festeggiare!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao cara! Come tutti gli anni, finisce l'estate e torno! Ma che bella soddisfazione che hai avuto, brava!! Certo che se poi pubblichi queste delizie il risultato non potrà essere diverso! :D Un bascione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla faccia delle vacanze! ahahaha
      a parte gli scherzi qui sei sempre la benvenuta!
      baScione

      Elimina

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona